Corso di preparazione alla certificazione Project Management Professional PMP

Corso di preparazione alla certificazione Project Management Professional PMP

Il programma Project Management Professional PMP® supporta le comunità internazionali di Project Management ed è stato progettato per valutare la conoscenza professionale nella gestione dei progetti.

Questo corso è stato specificatamente progettato per la certificazione PMP® ed è strutturato in modo tale da permettere ai partecipanti di sostenere con successo l’esame in un periodo di circa 4 mesi dall’avvio del percorso di studio. Il corso quindi si focalizzerà sulle tematiche e gli scenari oggetto dell’esame e prevedrà l’assistenza nelle procedure di iscrizione.

Grazie all’ottenimento della certificazione PMP® il partecipante potrà sviluppare le competenze fondamentali per il ruolo di Project Manager e raggiungere uno status professionale riconosciuto a livello internazionale, oltre a maggiori opportunità di crescita e di carriera professionale. Per le aziende i benefici possono essere una maggior consistenza nelle attività progettuali e maggiori credibilità e visibilità nel rapporto con clienti e partner.

Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico necessario, una copia della “Guida al  Project Management Body of Knowledge (Guida al PMBOK ®)”, testo pubblicato dal PMI® approvato come standard ANSI. Verrà inoltre fornito l’accesso al tool di auto preparazione X-AM®, strumento online per la simulazione delle domande d’esame, attraverso il quale sarà possibile ottenere il supporto diretto di un tutor Certificato PMP®.

 

A CHI È RIVOLTO

Project Manager, Project Leader, Program Manager, Delivery Manager e Responsabili Funzionali, Professionisti IT, Responsabili della Ricerca e Sviluppo, e chiunque coinvolto direttamente nella conduzione di progetti.

 

IL CORSO

7,5 giornate per un totale di 60 ore
Il percorso comprende sia una fase iniziale di valutazione delle competenze necessarie all’esame, sia una fase di formazione mirata e si conclude con l’organizzazione dell’esame.
Si prevede, inoltre, la creazione di gruppi di lavoro: verranno creati in aula dei gruppi di studio che avranno il compito ciascuno di ripassare uno o più argomenti e di riportare le valutazioni in aula. Ogni gruppo potrà realizzare con il docente dei momenti di incontro virtuali-via web ed eventualmente programmare riunioni congiunte. Aspetto importante della preparazione sarà la fornitura di un cospicuo set di domande preparatorie all’esame, elemento essenziale per una efficace preparazione.
La preparazione necessaria per conseguire una certificazione di Project Management richiede un approccio teorico ed operativo allo stesso tempo, che consideri le specificità dell’esame di certificazione in sé e che al contempo tenga conto dell’organizzazione, dei gruppi di lavoro, dei progetti e delle attitudini della popolazione di riferimento, consentendo di acquisire conoscenze e strumenti specifici traducibili in applicazioni pratiche sui progetti esistenti.

 

Struttura del corso:

Fase di Assessment: per definire percorso di studio individuale verificare l’idoneità all’ammissione all’esame PMP® e predisporre l’iscrizione (Candidate Application) si svolgerà una fase di valutazione iniziale con l’obiettivo di finalizzare al meglio la fase formativa, evidenziare le aree da approfondire e preparare efficacemente l’approccio all’esame. L’attività sarà svolta sia con un test di valutazione sia con dei colloqui individuali per un numero indicativo di 12 partecipanti – durata 0,5 giornate.

Fase di Formazione: a seguito alla definizione delle basi di partenza dei partecipanti, sarà attivata la formazione in aula. La fase formativa prevedrà l’approfondimento dei 5 gruppi di processo e delle 10 Aree di conoscenza indicati nel PMBOK® e si articolerà in 12 moduli ognuno dei quali propedeutico al successivo. durata 6 giornate.

Simulazione finale: dopo circa 3 settimane dall’ultimo incontro formativo si svolgerà la simulazione, cui seguirà la correzione. (Durata di 1 giornata).

 

PMP® – X-AM PMI® con oltre 1250 domande che è un flessibile strumento online di auto-preparazione alle Certificazioni PMI® sviluppato in collaborazione con l’azienda svizzera STS. Dotato di un’interfaccia chiara e facilmente fruibile attraverso un comune web-browser, X-AM PMI® consente a tutti i Candidati alle certificazioni PMP® e CAPM® di esercitarsi individualmente all’esame attraverso diverse modalità di test (simulazione d’esame e test mirati per argomento) e fornisce un’indicazione chiara e puntuale del livello di preparazione. X-AM PMI® include un ampio bacino di domande sviluppato da PMT Group in rigoroso accordo alle specifiche d’esame indicate dal PMI® ed è corredato da numerose spiegazioni di supporto.

LUOGO E DATE DEL CORSO

Impact Hub, via Roberto da Sanseverino 95, Trento

Prossimo corso 2 Febbraio 2017

Per maggiori informazioni fare click qui

 

Per informazioni e per avere il programma nel dettaglio compilare il form di contatto.

Il corso è tenuto da PMT Group – Project Management Team Group   R.E.P. Company ID: 2358

 

PMT Group è una società di consulenza, formazione e coaching con un’esperienza consolidata oltre 20 anni di attività. Ha implementato numerosi sistemi di Project Management (PMS), formato oltre un migliaio di quadri e dirigenti sulle tecniche e metodologie di Project Management e realizzato oltre cento progetti di formazione, consulenza e oaching per enti, aziende ed organizzazioni sia pubbliche sia private. Ha inoltre permesso ad oltre 3000 candidati di affrontare con successo l’esame di certificazione PMP®.

Dettagli del corso
Corso in programmazione
  • Durata: 60 ore
  • Incontri: 7,5
  • Orario: tutto il giorno
  • Luogo di svolgimento:
    Presso Impact HUB
    Via Sanseverino 95
    Trento
  • Come arrivare: Visualizza mappa
Richiedi Info
Iscriviti al corso
Prossimi corsi
Contattaci
1
Close chat