Corso marketing Trento

Per un’azienda, conoscere e applicare corrette strategie di marketing garantisce una performance vincente in termini commerciali e finanziari, sia nel breve che nel medio-lungo periodo.

Ma cos’è veramente il Marketing? Oggi, è una delle parole più abusate nel mondo dell’economia e non solo.

Analisi, piani strategici, innovazione di prodotto, consumatore: sono tutti concetti fondamentali per degli ottimi risultati.

Durante il corso di Strategie di Marketing verranno fornite tutte le nozioni base sul Marketing Management: costruire un solido brand e creare “valore”, proporre un’offerta sempre più integrata, creare un efficace piano di marketing per mantenere una crescita di successo costante nel lungo periodo

 

Moduli del corso:

Modulo 1

  • Il ruolo del marketing nell’impresa;
  • Processo di marketing e processi d'impresa.

Modulo 2

  • Ricerche e analisi di marketing;
  • Strategie di marketing.

Modulo 3

  • Il consumatore: dinamiche comportamentali;
  • Definizione del mercato;
  • Analisi della domanda.

Modulo 4

  • Segmentazione, targeting e posizionamento;
  • Marketing di prodotto.
  • Accenni di Brand management e Digital marketing.

Modulo 5

  • Politiche di pricing;
  • Politiche di distribuzione;
  • Sales management.

Modulo 6

  • La comunicazione di marketing
  • Promotion: strumenti di marketing mix
  • Le attività di marketing: pianificazione e controllo.

 

Dettagli del corso
Corso in programmazione
  • Durata: 26 ore
  • Incontri: 13
  • Orario: serale
  • Nr Studenti Min: 5
  • Nr Studenti Max: 10
  • Luogo di svolgimento:
    Impact Hub
    Via Sanseverino 95
    Trento
  • Come arrivare: Visualizza mappa
Prezzo€ 360 € 420
Richiedi Info
Iscriviti al corso

L'insegnante

Gaia Barcellona

Laureata in Marketing Communication e dopo un Master in Economia e Gestione della Comunicazione ed uno in Communication Management, ho lavorato in  agenzie di comunicazione e nel marketing della concessionaria di pubblicità della RAI.
Fondatrice di un progetto sul web che opera nel settore del food, da alcuni anni svolgo attività di consulenza in Marketing Management

Prossimi corsi
Contattaci
1
Close chat