Quali contenuti creare per il web?

Come essere “visibili” dai motori di ricerca ed attraenti per gli utenti

Quali contenuti creare per il web?

Content is the King

Senti che è arrivato il momento di far arrivare la tua voce sul web. Può essere per passione o per lavoro. Puoi essere un professionista o un imprenditore, ad ogni modo il mondo è li: il tuo mercato, le tue occasioni professionali o personali. Potresti pensare: realizzo un sito, curo i social media e magari faccio un po' di pubblicità con Google. Presto ti accorgerai che, al centro di tutto, ci sono i contneuti, tnat'è che i professionisti del web sostengono da anni "Content is the King". Che cosa comunicherà il tuo sito? Conosci davvero i tuoi utenti? Riuscirai a spiegarti nel modo corretto e trasformarli in clienti?

 

OBIETTIVI E DESTINATARI

Questo è il corso giusto se vuoi:

  • capire perchè i contenuti sono tanto importanti e alla dase di una strategia di web marketing

  • avviare la tua presenza online in modo solido e duraturo, attento alle leggi non scritte dei padroni del web;

  • trovare contenuti davvero interessanti e pertinenti;

  • apprendere gli strumenti per una strategia editoriale sia per il sito che per tutti gli strumenti del web

     

È il corso giusto se stai iniziando a esplorare le potenzialità del web per la tua azienda od organizzazione, se vuoi capire meglio cosa fa (o come scegliere) l’agenzia di web marketing, ma anche se lavori come freelance e vuoi gestire al meglio il tuo sito web o blog.

 

 

Contenuti:

 

  1. Identificare correttamente i propri utenti e cosa desiderano

  2. I miei canali onlie, non solo il sito web: progettarli e gestirli

  3. Costruire il piano editoriale: temi, argomenti, calendario e strumenti di gestione

  4. Creare i contenuti per il web: scrittura e immagine

  5. Creare i contenuti per il web: i vari format per attrarre, spiegare, convincere

Esercitazione pratica

 

Iscriviti o richiedi Info

 

Richiedi informazioni

Ti servono maggiori informazioni sui corsi che organizziamo?

Contattaci

L'insegnante

Alessandro Fregni

Laureato con lode in studi internazionali, compie attività di ricerca in Germania. Master in Management ed Executive Master in "Digital Sales & Marketing" presso la Business School del Sole24Ore. Dal 2008 manager presso web company americane ed europee leader nei media digitali. Fonda la sua prima startup a 29 anni. Consulente in digital transformation e web marketing per numerose PMI, guidando l'innovazione digitale e l'avvio di nuovi modelli di business (lead generation, SaaS, nuovi servizi e prodotti). Oggi si divide fra impresa, consulenze ed il difficile mestiere di papà.

  Linkedin

  Sito web

Prossimi corsi

Corsi relativi

Comunicare e vendere con il web
Comunicare e vendere con il web
Durata: 40 ore ore
Incontri: 20 lezioni
Orario: serale
Come aumentare il traffico sul sito
Come aumentare il traffico sul sito
Durata: 8 ore
Incontri: 1 lezioni
Orario: tutto il giorno
Contattaci
1
Close chat