Come aumentare il traffico sul sito

Portare gli utenti sul sito: come si fa?

Come aumentare il traffico sul sito

Portare gli utenti sul sito, come si fa?

Ok, stai pensando di creare un sito internet. Ora non importa tanto di cosa, perchè hai qualcosa da dire, perchè sei un professionista o manager di un'azienda. A prescindere da tutto, il prossimo problema sarà: ma chi leggerà il mio sito? Chi vorrà comprare una casa, prenotare una visita, commentare la mia proposta, chi? 

Se ti stai facendo queste domande, ti stai chiedendo: chi è l'utente che voglio raggiungere? Perchè? .. ma sopratutto: come farò a portarlo sul mio sito? in questo corso parliamo proprio di questo problema.

 

OBIETTIVI E DESTINATARI

Questo è il corso giusto se vuoi:

  • farti un’idea chiara sui principali strumenti del web marketing;

  • capire i tuoi utenti e perchè dovrebbero scegliere te;

  • scegliere lo strumento più adatto a seconda di diversi obiettivi (promuovere un evento, pubblicizzare una nuova attività..) ;

  • apprendere qualcosa di pratico

È il corso giusto se stai iniziando a esplorare le potenzialità del web per la tua azienda od organizzazione, se vuoi capire meglio cosa fa (o come scegliere) l’agenzia di web marketing, ma anche se lavori come freelance e vuoi gestire al meglio il tuo sito web o blog.

Non è il corso giusto se:

- Hai già fondato un'azienda web di successo come il docente del corso

- hai oltre 100.000 follower su twitter o fan sulla tua pagina facebook e ne ottieni un guadagno

- acquisire un cliente ti costa meno di 1€

 

Programma

- Al centro la Persona: individuare l'utente da raggiungere

- Come raccogliere informazioni sull'utente e sapere dove trovarlo

- Distinguere i canali media: owned, earned and paid

- Valutare una strategia multicanale online, ovvero valutare obiettivi – risorse - strumenti

- Progettare la presenza (es. Sito, Blog, Social Media, Online PR, Advertising) scegliendo i contenuti adatti

- Esercizio pratico di Media Planning

 

Iscriviti o richiedi Info

 

Richiedi informazioni

Ti servono maggiori informazioni sui corsi che organizziamo?

Contattaci

L'insegnante

Alessandro Fregni

Laureato con lode in studi internazionali, compie attività di ricerca in Germania. Master in Management ed Executive Master in "Digital Sales & Marketing" presso la Business School del Sole24Ore. Dal 2008 manager presso web company americane ed europee leader nei media digitali. Fonda la sua prima startup a 29 anni. Consulente in digital transformation e web marketing per numerose PMI, guidando l'innovazione digitale e l'avvio di nuovi modelli di business (lead generation, SaaS, nuovi servizi e prodotti). Oggi si divide fra impresa, consulenze ed il difficile mestiere di papà.

  Linkedin

  Sito web

Prossimi corsi

Corsi relativi

Comunicare e vendere con il web
Comunicare e vendere con il web
Durata: 40 ore ore
Incontri: 20 lezioni
Orario: serale
Quali contenuti creare per il web?
Quali contenuti creare per il web?
Durata: 10 ore
Incontri: 5 lezioni
Orario: serale
Contattaci
1
Close chat